She-STEM – Evento in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte organizza l’evento in oggetto che avrà luogo:
Venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 10
Aula Magna Liceo Alfieri – Corso Dante, 80 – Torino
L’evento è rivolto alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle istituzioni scolastiche secondarie di II Grado del Piemonte.
Il programma, allegato alla presente nota, prevederà interventi sia di donne di spicco nel campo delle STEM sia di giovani ricercatrici, uno spettacolo teatrale dal titolo “La forza nascosta”, una performance di studentesse e studenti del Liceo Alfieri, la premiazione del concorso bandito dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte insieme all’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA) “Donne e ragazze nelle STEM”.
La durata complessiva prevista è di due ore e trenta
Di seguito il programma completo:

STEM